

Customer Engagement
La strategia di Marketing è la serie di attività e azioni attraverso le quali un’azienda raggiunge il proprio ‘target customer’ mentre la strategia di vendita è il modo in cui questo viene convertito in cliente. Sono due funzioni essenziali per il buon sviluppo di un’azienda anche se spesso manca una sinergia e un approccio coeso.
La fedeltà degli Utenti non è più dipendente soltanto dal prezzo o dal prodotto, ma oggi dipende molto anche dall’esperienza che viene loro proposta dalle aziende: assumono un valore fondamentale le strategie di Customer Engagement, ovvero la capacità dei brand di coinvolgere emotivamente i consumatori.
Il rapporto tra chi offre e chi compra è molto evoluto rispetto al passato grazie all’avvento di nuove tecnologie abilitanti, e richiede un mix di competenze connesse al mondo degli Analytics, dei Big Data, al Mobile, a tecnologie di geolocalizzazione,…
È un investimento non solo commerciale ma cognitivo, esperenziale, emozionale da parte dell’utente verso il brand aziendale, la fiducia diventa l’elemento centrale del customer engagement.
Attraverso i servizi e le competenze sulle principali piattaforme e tecnologie ‘State of Art’ il Network Soft Strategy da sempre accompagna i propri Clienti nella sfida quotidiana del ‘sales cycle’. Nello scenario estremamente competitivo attuale riusciamo a garantire precisione, comprensione e controllo del processo di vendita sempre maggiori, per rispondere alle richieste ed aspettative sempre più evolute e ‘aumentate’ dei propri clienti finali.
Il governo e utilizzo di tecniche avanzate di analytics ci permettono infine di personalizzare il rapporto con un approccio ‘data driven’ per un efficace ‘customer tracking’, effettuare analisi in real time e generare insight di business per personalizzare ogni fase del customer journey.


Service Creation Governance

Start-Up Virtual Telco Operator
