Fintech

Il FinTech ha creato il concetto della finanza a portata di tutti, pratici e meno pratici in qualunque parte del mondo a qualunque ora. Le FinTech sono orientate allo sviluppo delle esigenze finanziarie dei clienti finali, anche in concorrenza con le banche ma con un approccio molto più rapido e usabile.

Fintech

I settori di applicazione dei loro servizi vanno dai Pagamenti al Crowdfounding al Money Management alle Assicurazioni al mercato dei Capitali e degli Investimenti per citarne alcuni. Pertanto la platea di Attori, Clienti e Servizi delle FinTech richiedono un numero elevato ed eterogeneo di soluzioni a supporto dei loro bisogni.
In Italia nel 2018-2019 sono cresciute del 49% le FinTech, arrivando a fatturare più di 400Mln€.

Siamo davanti ad un nuovo mercato che incomincerà a consolidarsi rapidamente nei prossimi anni a cui il gruppo Soft Strategy ha dedicato una propria offerta.

In particolare nella valutazione delle FinTech, dei loro asset, al supporto nel M&A, nella gestione della sicurezza informatica e del riconoscimento delle frodi, nel rischio Cyber.
Le Business Unit di Financial Advisory e di Digital Trust del Gruppo sono l’elemento chiave e differenziante della nostra offerta, in grado di esprimere competenze altamente qualificate e accessibili per i bisogni del Mercato FinTech.

×