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Formazione

Fornire gli strumenti adatti per rispondere alle esigenze del mercato.

Valorizziamo il capitale umano per renderlo un asset competitivo 

Crediamo nella formazione perché aumenta il valore della nostra impresa e la motivazione delle nostre risorse.

Le tue conoscenze e competenze sono la linfa vitale del nostro business e le tue capacità professionali e personali guidano la nostra crescita. Per questo la formazione in Soft Strategy è un pilastro per la valorizzazione delle tue qualità.

Dalla considerazione delle tue esigenze specifiche e di ruolo proponiamo piani di formazione e corsi su tecnologie, certificazioni, lingue straniere, gestione di progetto, leadership, business development e soft skill.

Utilizziamo soluzioni di formazione a distanza su piattaforme all’avanguardia, insieme ai consueti corsi in aula.

La nostra missione è fornire le risorse necessarie affinché tu possa continuare a crescere professionalmente, contribuendo al tuo successo e al successo complessivo della nostra azienda.

Valorizzare le Soft Skills è essenziale

L’importanza di combinare le abilità tangibili con quelle intangibili

Non basta possedere una buona base tecnica

Puntiamo allo sviluppo delle hard skills ma anche – e soprattutto – delle soft skills. Per noi è importante consolidare non solo le conoscenze tecniche ma anche far emergere le abilità personali delle nostre persone valorizzandole sul lavoro. Come lo facciamo?

Attraverso l’attivazione di percorsi di formazione specifici in aula, team building, corsi ad hoc per i giovani “talenti” e per i manager.

Ma non ci fermiamo qui: al nostro fianco c’è il nostro partner Skilla, la piattaforma di formazione e-learning che, attraverso una metodologia formativa piacevole e leggera, favorisce l’apprendimento continuo e stimola l’auto-apprendimento.

In particolare, attraverso Skilla miriamo a sviluppare le soft skills legate al proprio ruolo in azienda fruendo di pillole formative utili per consolidare il proprio percorso professionale e accrescere le nostre competenze chiave.

La formazione tecnica e i percorsi di certificazione

Rimanere aggiornati sempre sulle più moderne competenze e tecnologie

Il nostro obiettivo è di fornire alle nostre persone gli strumenti più adeguati per il potenziamento delle proprie competenze tecniche prevedendo percorsi di training volti al conseguimento di certificazioni di valore non solo per il nostro core business ma anche per il profilo professionale delle nostre persone e anche attraverso la formazione ad hoc, training on the job e organizzazione di academy.

Tra le principali certificazioni per l’upskilling dei nostri collaboratori prevediamo:

Professional Scrum Master: padroneggiare al meglio la metodologia agile SCRUM, grazie alla quale, gestendo i progetti attraverso brevi cicli di sviluppo, si possono coordinare le esigenze del cliente con le attività del team

PRINCE 2/CAPM/PMP: realizzare i vari step di un determinato progetto, gestendolo in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive. Attestano le specifiche e molteplici competenze di un project manager.

ITIL 4: È il framework per l'IT Service Management più utilizzato al mondo. Include nuove modalità di lavoro allineandosi al nuovo mondo della trasformazione digitale e migliorando l’allineamento fra IT e Business.

Oracle: specializzare i candidati sulle competenze e le conoscenze relative ai prodotti e alle tecnologie Oracle, l'azienda che vende software e tecnologia per database, sistemi di ingegneria cloud e prodotti software aziendali.

Salesforce: ottenere una certificazione Salesforce significa essere conformi agli standard di una delle software company più prestazionali al mondo, nonché tra le più utilizzate.

Microsoft: assicurare un vantaggio professionale offrendo prove riconosciute a livello globale e approvate del settore che dimostrano la padronanza di competenze in ambito digitale e cloud.

UiPath: piattaforma di RPA per rendere automatiche e controllate alcune procedure aziendali. Certificarsi vuol dire acquisire le necessarie competenze per l'automatizzazione di molti processi aziendali end-to-end.