Healthcare

Web Reputation

Aiutiamo i nostri clienti nel miglioramento della Reputation, con azioni di recovery rispetto a bad news e fake news e attività forensi e di intelligence, anche in situazioni di attori ostili che insistentemente avversano la reputazione del brand o del singolo individuo.

Per un importante operatore Healthcare abbiamo migliorato l’immagine su Google e sui Social Media e efficacemente eseguito il contrasto di attacchi reputazionali costanti, basati su informazioni false e non complete.

Il team composto da esperti esperti di reputazione, comunicazione, open source intelligence e legal ha identificato strumenti, organizzazione, fonti di introito di attori e relative campagne di attacco. Ha ribaltato positivamente la reputazione del brand e del Top Management coinvolto e ha prodotto una reputazione online resistente a nuovi attacchi propagandistici.

In virtù della complessità del fenomeno l’intervento è stato possibile grazie alle seguenti numerose attività:

  • Analisi del posizionamento reputazionale del brand e del Top Management
  • Identificazione dell’intera rete di sostegno alle campagne di attacco: siti web, domini, informazioni pubbliche, broker pubblicitari
  • Creazione e scheduling del palinsesto di comunicazione
  • Costruzione della narrativa online e sua distribuzione sui canali online utili a costruire una rete di sostegno alla reputazione positiva
  • Redazione del dossier con profilo dell’attaccante, per azioni di difesa reputazionale in sede giudiziaria
Condividilo su
Web Reputation - Foto
Altri Use Case
×