Telco & Media

Start-Up Virtual Telco Operator

Per un importante operatore Telco, nell’ambito delle proprie iniziative di Customer Engagement, abbiamo guidato il lancio di un nuovo brand di telefonia virtuale, parallelo al brand principale.

La necessità era disegnare in pochi mesi un concept e definire la lista di servizi e funzionalità per un brand più semplificato, interamente digitale, che non cannibalizzasse il mercato del brand principale con un posizionamento su mercato young.

Abbiamo affiancato il Cliente nella direzione e gestione dell’intero progetto, condotto in modalità ibrida Waterfall e Agile, dalla definizione dei requisiti iniziali al delivery e lancio fino al monitoraggio post-go live ed evoluzione dell’offerta del brand.

Nello specifico sono stati raggiunti i seguenti obiettivi:

  • garantire che venissero identificati chiaramente i requisiti e il modello di lancio e funzionamento del nuovo brand
  • identificare, prevenire e risolvere ogni problematica che avrebbe avuto impatto sulle tempistiche stringenti di progetto
  • rendere fruibili e chiare le informazioni e avanzamenti progettuali a tutto il Top Management e agli Stakeholder
  • gestire e monitorare i fornitori terzi
Condividilo su
Start-Up Virtual Telco Operator - Foto
×