Central & Local Government

Agile Governance

Siamo esperti nella definizione e conduzione di metodologie di governance che permettano di guidare efficacemente le attività progettuali, di modo da raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera tempestiva ed efficiente.

Per una delle più grandi ed importanti realtà della Pubblica Amministrazione Locale presenti sul territorio nazionale, supportiamo l’applicazione della metodologia agile Scrum al fine di accompagnare il team nello svolgimento delle attività.

In particolare, in qualità di Scrum Master certificati, conduciamo i momenti di incontro previsti da questa particolare metodologia Agile permettendo un’attiva e proficua condivisione delle informazioni, di modo da agevolare lo scambio di idee e accrescere la consapevolezza del gruppo di lavoro sullo stato delle iniziative in corso. Il nostro compito è quello di assicurarci che la metodologia venga impiegata in maniera adeguata, e che tutti i membri del team siano istruiti sul come sfruttare al meglio gli strumenti messi a loro disposizione, con l’obiettivo di incrementare la qualità delle attività svolte, rispettando le priorità dettate dal Product Owner, il quale, scelto dal cliente, ne rappresenta attivamente le esigenze.

Grazie all’impiego di questo approccio è stato possibile tenere attivo e coeso il gruppo di lavoro anche nella situazione odierna e contingente dettata dalla pandemia: come emerso dalle retrospettive condotte, i Daily Scrum Meeting quotidiani hanno consentito ad ognuno di non perdere mai di vista l’obiettivo progettuale e di sentirsi sempre parte attiva di una squadra, nonostante le distanze. Inoltre, è stato possibile diffondere la conoscenza della metodologia a tutti i componenti del team, garantendo l’awareness e la corretta applicazione delle best practice in merito.

Condividilo su
Agile Governance - Foto
Altri Use Case
×